2004 © ASMEDIA coop arl
Il portale della Sicilia jonica
  Località Mare Montagna Percorsi Dormire Mangiare  

 
Taormina, la città

Dal delizioso centro storico, con la sua posizione domina il Mare Jonio e il suo incantevole scenario naturale; crocevia del turismo internazionale e di personaggi illustri di ogni epoca. Taormina conserva lo splendido Teatro greco-romano, le terme, l'Odeon e resti dell'acropoli, nonché interessanti chiese e palazzi.

Per saperne di più:

Comune di Taormina

...Nota e dati tratti dal web

infuso olivo
caseificio tradizionale
 Eventi Cosa compare Luoghi realtà locali in web
 
MAGGIO: rassegna internazionale di cinema, musica spettacolo, video d'autore e danza.   Teatro greco (sec. III a.C.) usato dal II sec. d.C. come anfiteatro per i combattimenti dei gladiatori. Dall'alto si ha una vista fra le più celebri della Sicilia sull'Etna e sulla costa fino alla Calabria
Palazzo Corvaja (sec. XI-XV) vicino a porta Messina.
Le naumachie (vicino a corso Umberto I) importantissimo momumento romano innalzato in epoca imperiale per consolidare una grande cisterna che raccoglieva le acque.
Piazza IX Aprile, con bellissima veduta.
Palazzo Ciampoli (1412) in stile gotico-catalano.
La Cattedrale (sec. XIII) dedicata a S. Nicola. Davanti alla basilica la fontana (1635) con la statua della "centauressa bipede" uno dei simboli di Taormina.
Porta Catania (1440) alla fine di corso Umberto I.
 
       
       
       
 
Altre località
NETWORK Turistico: Calabria - Locride  - Certimpresa - Mangiatorella - Costa degli aranci - Vibonese - Isola Bizantina - Carigo -