Stilaro - Allaro, isola bizantina in Calabria
chat Calabria
vacanze al mare
Il portale della Calabria TUTTIFRUTTI
P: ASMEDIA 2000
Canali principali
 Home
 Località di Calabria
Magna Grecia
Luoghi e tradizioni
Servizi al cittadino
 Chat
Bellezze da scoprire
Informazioni
Criseos, trova
Tuttifrutti
Chi siamo
Tipico
 Turismo
 Mare
 Montagna
 Folklore
 Archeologia
 Città d'arte
Province calabresi
 Artigianato e prodotti
 Usi e costumi
 Gente di Calabria
 Pro Loco
 Cucina
 Flora e fauna
 Parchi
Servizi on line
Meteo
Ferrovie
 SMS
 Cognomi
 Partners
Il gruppo su internet

ASMEDIA

certificazione di qualità
Tutela e qualità in Calabria
Marchio di qualità per i prodotti ecologici

 

 

 

 
   Contacts : Info  
 

Il portale turistico della Locride

Estratto di foglie di olivo

Curarsi con l’estratto di foglie di olivo Bioverde.

L'estratto o infuso di foglie di olivo è un prodotto capace di intervenire in una vasta gamma di problemi:
Le foglie di olivo contengono l’idrossitirosolo e l’oleuropeina le quali sono responsabili degli effetti benefici sulla salute dell’uomo. Le qualità benefiche dell'estratto di foglie di olivo sono note da    millenni, oggi sono confermate dagli studi effettuati.

Gli effetti più rilevanti sono i seguenti:

Anticancro
Alcuni studi (2010 e il 2011) hanno evidenziato che i principi attivi presenti nelle foglie di olivo sono in grado di inibire la proliferazione delle cellule tumorali nei casi di cancro al seno e di melanoma in esperimenti effettuati sui topi. In entrambe le situazioni, il fitochimico ha contrastato lo sviluppo delle cellule tumorali e, in alcuni casi, le ha addirittura distrutte.

Osteoporosi
Uno studio spagnolo del 2011 ha mostrato che l’oleuropeina stimola la produzione delle cellule ossee (osteoblasti), impedendo così la perdita di densità ossea e aiutando a combattere l’osteoporosi.

Antivirale e antibatterico
L’oleuropeina e altri composti trovati nelle foglie di olivo risultano efficaci nella lotta contro vari microrganismi, come batteri, funghi, muffe e virus (Visioli et al- 1998 b; Petroni et al – 1995). Queste sostanze alterano la capacità dei virus di creare aminoacidi, impedendogli così di riprodursi e moltiplicarsi.

Riequilibrante valori colesterolo
La presenza di acidi grassi polinsaturi (acido a-linolenico) riducono i valori di colesterolo LDL ed aumentano la frazione HDL. Ciò determina anche la diminuzione della viscosità ematica.

Controllo peso
L’idrossitirosolo sembra stimolare la biogenesi e la funzione mitocondriale nelle cellule adipose, prevenendo l’obesità legata a disfunzioni mitocondriali. C’è comunque anche un’0azione diuretica che facilita l’eliminazione di liquidi legati all’eccesso del peso.

Depurativo
Depura il fegato ed elimina gli eccessi di acidi urici, grassi e zuccheri nel sangue.

Anti-stanchezza
Oltre al senso di benessere generale, l’infuso di foglie d’olivo stimola l’energia e la resistenza alla fatica contrastando pertanto stanchezza, astenia e sonnolenza.

Antinfiammatorio
L’oleuropeina , con la sua attività antimicrobica e l’idrossitirosolo svolgono assieme un’azione antinfiammatoria.

Antiossidante
Le foglie di olivo contengono molti fenoli, ovvero antiossidanti che neutralizzano l’azione dei radicali liberi rallentando dunque il processo di invecchiamento.

Ipertensione
Così come altre parti dell’olivo, alcune ricerche evidenziano l’effetto rilassante sui vasi sanguigni con la conseguenza di abbassare la pressione sanguigna e contrastare la formazione di coaguli di sangue.

Febbrifuga
Abbassa la febbre in modo molto simile alla china.

Immuno-stimolante
I fitochimici presenti nelle foglie d’olivo accelerano l’effetto della vitamina C rafforzando l’efficienza del nostro sistema immunitario.

Assunzione:
70 ml al giorno

Precauzioni e consigli

Non sono noti grandi controindicazioni. Potrebbe, però, interferire con alcuni farmaci. Da prestare attenzione se si soffre di pressione bassa. Come regola generale, in questi casi, è sempre meglio consultare il medico prima di farne uso.

Agitare prima dell’uso.
Evitare di assumere il prodotto nel tardo pomeriggio.
Nei soggetti predisposti a fenomeni di irritazione gastrica si consiglia di assumere il prodotto durante o subito dopo i pasti.
Si consiglia un trattamento di almeno un mese per beneficiare delle proprietà del prodotto.
Il prodotto può essere assunto anche in gravidanza e durante l’allattamento


Per l'acquisto:
Il prezzo più basso, anche se viene imposto l'acquisto di due bottiglie, è per l'estratto di foglie di olivo della Bioverde http://www.bioverde.it/prodotto/infuso-di-foglie-di-olivo/

Gli AMICI di Kaulon.it: Alcuni indirizzi web, nei quali menzioniamo coloro che stanno collaborando con noi, alcuni sin dall'inizio della nostra avventura in rete. Grazie di cuore, la redazione!

www.mangiatorella.net www.locride.net
digilander.libero.it/monasterace www.orangina.it
www.originalecalabrese.it www.siderno.info
www.certificatodieccellenza.it www.agroitalia.cotm
www.chilometrozero.net www.wizzart.it
www.bivongi.biz www.certimpresa.com
Guida turistica
Criseos trovatutto, Servizi on line, Radio Fantasy. Bollino Bianco
Magna Grecia
Personaggi
Luoghi e tradizioni
Servizi al cittadino
Bellezze da scoprire

Taverna Borgo, Gerace, Siderno, Marina di Gioiosa, Squillace, Isola Capo Rizzuto

  Corsia preferenziale

Acqua Calabria Affitti uffici Agricoltura Blu  Agriturismo Calabria Agroalimentare Ambiente & animali Archeologia  Arte & Musei Artigianato Badolato Barzellette BellezzeBergamotto Bizantino Bollino Rosa Business Certificato verde  Certimpresa Case in Calabria Chat •  Chilometro Zero Computer Chi siamo CognomiCostumi Curiosità Diario Alimentare Dragonball Expo di Milano Eccellenza  Erboristeria Europa on line Fattoria didattica Folklore Fotografia Gastronomia Informazione Italia in web Istituzioni Istruzione Kaulonia Lefkada  Località Madonna dello Scoglio Marchio di qualità Medicina alternativa Monasterace Meteo Mondo sostenibile Musica Nduja di Spilinga Numeri utiliOroscopo Pasqua ortodossa Parchi Peperoncino Calabrese Percorsi spirituali Personaggi   Prodotti tipici calabresi Pro Loco Produzione Organica-Biologica Radio in Calabria Religione Riace Ricerche Rocco Papaleo Salute & benessere Shopping SMS Spyfiles Stocco di Mammola Storia Skinoil 55 Telecomunicazioni Tracciabilità e rintracciabilità Trasporti   Treni • Turismo Calabria Tutela la Calabria Università della Calabria Utilità Vallata dello Stilaro Viaggi di fede Villaggi ecologici  Vino calabrese   Visite guidate Volontariato Web marketing

Kaulon.it             Il portale della Calabria               Kaulon.com     

Kaulon, non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
| Informazioni |

ASMEDIA arl  © 2000