Il sito sulla Calabria
 

Festival Jazz internazionale di Roccella Jonica

Il portale della Calabria HOME PAGE
P: ASMEDIA 2000-2009
Canali principali
 Home
 Località di Calabria
Magna Grecia
Luoghi e tradizioni
Servizi al cittadino
 Chat
Bellezze da scoprire
Informazioni
Criseos, trova
Tuttifrutti
Chi siamo
Tipico
 Turismo
 Mare
 Montagna
 Folklore
 Archeologia
 Città d'arte
Province calabresi
 Artigianato e prodotti
 Usi e costumi
 Gente di Calabria Pro Loco
 Cucina
 Flora e fauna
 Parchi
Servizi on line
Meteo
Ferrovie
 SMS
 Cognomi
 Partners
Il gruppo su internet

ASMEDIA

Lamezia Jazz

 
   Contacts : Info | contatto immediato 334.8002030
Rumori Mediterranei

Roccella Jonica
 
 
certificazione di qualità
 
 
erboristeria e dintorni
 
peperoncino calabrese
 
 

Roccella Jonica - Auditorium comunale / Teatro al Castello

RUMORI MEDITERRANEI ROCCELLA JAZZ

 

Edizione 2009:

 

LA XXIX EDIZIONE DEL ROCCELLA JAZZ FESTIVAL DAL 12 AL 22 AGOSTO
 
La XXIX edizione del Roccella Jazz Festival, prevede quest’anno ben 30 concerti in 11 giorni. Il Festival inizierà il 12 a Reggio Calabria per proseguire poi il 13 e 14 a Polistena, il 15 a San Giorgio Morgeto, il 16 a Caulonia, 17 a Cinquefrondi e il 18 a Martone. Si terrà, inoltre, a Roccella dal 13 al 18 presso l’ex convento dei Minimi alle ore 18.30 la sezione dei soli. Dal 19 al 22 il festival si chiude con i consueti quattro giorni di Roccella Jonica.

 Direzione artistica Paolo Damiani

 

 

Pino Pulitanò chitarrista, compositore arrangiatore. Sono nato a Bianco (R.C.) . Inizio ad imbracciare la chitarra all'età di 6 anni, a 12 faccio parte di un gruppo locale e comincio la mia esperienza nelle feste di piazza. Nel 1976 mi inserisco in un'altra formazione di musicisti di talento che mi aprono la strada del genere pop sinfonico eseguendo brani di esponenti del calibro di: Yes, Emerson Lake & Palmer, P.F.M, Area, Perigeo, Il Rovescio della medaglia. Contemporaneamente mi dedico alla composizione che lentamente si evolve verso la musica Jazz. Dal 1981 al 1983 lavoro sulle navi da crociera con un gruppo milanese di cui faceva parte un noto bassista: Flavio Piantoni. Ritorno sulla terraferma per entrare a far parte di un gruppo torinese col quale giro per i più famosi Night Club italiani e svizzeri. Nel 1994 mi trasferisco in Australia e per due anni suono con la formazione Jazz del famoso batterista australiano Tom Jackson. Rientrato in Italia, mi sono dedicato alla composizione e alla realizzazione di demo con l'ausilio del computer e di una Guitar midi. Nello stesso tempo ho collaborato con parecchi artisti sia in studio di registrazione che live. Anche se la musica Jazz ha spazi estremamente ridotti, continuo imperterrito la mia strada nella speranza di poter allargare un giorno i miei orizzonti.

 

 info 334 8002030

vedi anche Lamezia jazz

Altre pagine su Roccella: www.locride.net

Roccella Jazz - Rumori mediterranei - festival jazz Roccella - 

Criseos trovatutto, Servizi on line, Radio Fantasy. Siderno, percorsi spirituali,
Magna Grecia
Personaggi
Luoghi e tradizioni
Servizi al cittadino
Bellezze da scoprire

 

   

gruppo aziendale

 In Calabria in questo momento
vacanze al mare
  Corsia preferenziale
Acqua Calabria Affitti uffici Agriturismo Calabria Agroalimenti  Ambiente & animali Archeologia  Arte & Musei Artigianato  Barzellette Bellezze Bizantino Business Certificato verde Case in Calabria Chat Computer Chi siamo CognomiCostumi Curiosità Dragonball Erboristeria Europa on line Folklore Fotografia Gastronomia Gente Informazione Italia Istituzioni Istruzione Kaulonia Località Madonna dello Scoglio Marchio di qualità Medicina alternativa Mercato della Badia Meteo Musica Numeri utiliOroscopo Parchi Peperoncino Calabrese Percorsi spirituali Personaggi Prodotti tipici calabresi Pro Loco Pubblicità Radio •  Religione Ricerche Salute & benessere Shopping SMS Storia Suonerie Superenalotto Telecomunicazioni Tracciabilità e rintracciabilità Trasporti   Treni • Turismo Calabria Tutela la Calabria Università della Calabria Uffici Utilità Vacanze a Tropea Vallata dello Stilaro Viaggi di fede Visite guidate Volontariato Web site

Kaulon.it             Il portale della Calabria               Kaulon.com     

Kaulon, non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Informazioni

gruppo aziendale ASMEDIA coop. arl  © 2000 - 2009