Lo stocco di Mammola

Lo stocco di Mammola

4 Maggio 2023 Off Di gestione

Per lo Stocco di Mammola, Charter e voli di linea con degustatori internazionali.

Norvegia compresa, tutti a Mammola per assaporare lo stocco.

Non immaginatevi fiumi di persone, ma spesso tra i tavoli dei ristoranti a Mammola si parla straniero. La nomea della bontà del trasformato dallo stocco norvegese supera in confini nazionali. Turismo culinario, Calabria.

piatto con lo stocco di Mammola

I norvegesi ed il resto del mondo a Mammola

I norvegesi, loro hanno lo stocco secco e la bontà della trasformazione che si attua a Mammola è motivo di curiosità e studi nel campo della degustazione e dell’impianto in cucina. Tra i nazionali, gli oriundi, anche tanti chef internazionali tutti a degustare la cucina del posto.

I ristoranti a Mammola e nel comprensorio

I trasformatori dello stocco possono essere soddisfatti, le richieste del prodotto irrorato con le acque della Limina sono richiestissimi. In tutto il comprensorio jonico e tirrenico della Calabria reggina e del vibonese è sempre in costante crescita nei ristoranti la presenza nel menù di piatti con lo Stocco di Mammola

Cultura identitaria

Lo stocco di Mammola arriva nel borgo calabreese già dal 1700, attraverso le compagnie di navigazione borboniche ed il porto di Vibo Valentia. In quegli anni la penisola italiana era differentemente operativa, nel Sud le industrie ed il commercio. I Borboni avevano una flotta navale che faceva tappa nei porti di tutto il mondo, lo stocco era ed è, uno dei prodotti che eccelle solo nei nostri territori.

Il sito dello Stocco di Mammola

http://www.stoccodimammola.it

tradizioni e sagre